Quando si pensa a una villetta subito accorrono alla mente la pace e la tranquillità di avere un’abitazione autonoma. Abitare in una villetta ha molti vantaggi: ambiente più silenzioso e riservato, maggiore spazio e libertà. Una villetta merita un arredamento fatto su misura che rispecchi la personalità degli abitanti attraverso mobili realizzati con materiali pregiati, che siano funzionali, moderni e realizzati con il metodo artigianale. Il lusso, infatti, risiede in questi particolari dal design raffinato e che creano un ambiente di carattere, da vivere giorno dopo giorno con intensità e circondati dalla bellezza.
Le soluzioni di ristrutturazione villetta chiavi in mano che vengono offerte ai nostri clienti comprendono un completo servizio adattabile alle esigenze di ogni personalità. Il metodo Tognini Arredamenti è un metodo di lavorazione artigianale e su misura, completamente Made in Italy. La villa è un luogo in cui gli interior designer possono esprimere liberamente la propria energia creativa, sviluppare nuove idee, creare forme innovative utilizzando materiali all’avanguardia. Lo scopo principale è quello di coniugare la tradizione e lo stile di lusso classico con l’armonia che può generare solo una nuova tecnologia.
I nostri clienti possono vantare abitazioni ristrutturate alla pari di Ausonio, perfetto se si preferisce uno stile anglosassone, con marmi e legno in evidenza. Scopriamo insieme quante altre cose è possibile realizzare durante la ristrutturazione villetta chiavi in mano.
Alla ricerca della bellezza: ristrutturazione per villette moderne
Nessuno oggi dovrebbe rinunciare al lusso e questo dovrebbe esprimersi anche in maniera funzionale. Se si intende effettuare la ristrutturazione per villette è possibile optare per scelte di qualità negli infissi: le porte e le finestre hanno il compito di proteggere la villa e allo stesso tempo rendere accessibile e accogliente. Meglio quindi scegliere materiali di pregio per realizzare portoni resistenti e allo stesso tempo leggeri.
La cucina: idee innovative
Oggi le cucine sono degli ambienti da vivere, per questo assumono un carattere più living e mettono le persone al centro: le cucine degli ultimi tempi sono sostenibili ma anche ergonomiche e funzionali. Gli ultimi modelli prevedono isole e penisole con sedute pensate appositamente per permettere di partecipare alla preparazione del cibo. Il tavolo della cucina si fa più ampio, pronto a ricevere le famiglie allargate e gli amici per un pranzo informale da fare nella cucina living anziché nel salone.
Il bagno non si sottovaluta
Una villetta che si rispetti deve possedere un ampio bagno, o anche due, che emani freschezza e vivibilità da tutte le angolazioni. Il design degli arredi da bagno realizzati da maestri artigiani consente di godere di uno stile unico e irripetibile. Le recenti applicazioni in questo campo parlano di rendere le vecchie forme innovative attraverso giochi grafici e colori a contrasto. Entrare nel bagno deve essere come entrare in un’altra abitazione, una stanza che da sola si completa nel design.
Il cuore della villa: la camera da letto
In una villetta da ristrutturare pensiamo che la zona notte debba essere un rifugio quotidiano per i coniugi, i single o la famiglia. Alcuni designer stanno reinventando in chiave moderna il letto a baldacchino e la disposizione dell’intera stanza. Se si dispone di un ambiente abbastanza ampio è possibile infatti porre il letto al centro della stanza, con tutto il resto intorno: un’isola bellissima che permette un riposo assoluto.
L’armadio in camera è passato ormai di moda, piuttosto si possono creare soluzioni dedicate con cabine armadio componibili e completamente personalizzabili a seconda delle necessità. In camera restano interessanti tavoli per la toletta, cassettoni e specchi, divanetti e piccole poltrone, nonché scrivanie e tavolini per ogni eventualità.
Sei un Interior Designer? Un Architetto?
“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”
Francesca & Carlo