fbpx

Skip links

Ristrutturazione Uffici | Soluzioni d’interni Moderne

Share

Sei in cerca di ispirazione per il rinnovo dell’arredo d’ufficio? Il luogo di lavoro va infatti curato sin nei minimi dettagli per permettere il massimo dell’efficienza e del comfort e per rendere l’ambiente piacevole e di classe.

Per molti, l’ufficio rappresenta uno dei luoghi in cui si trascorre la maggior parte della giornata. In ufficio si lavora, e quindi c’è bisogno di concentrarsi, così come si intrattengono rapporti, nascono opportunità e naturalmente si prendere respiro tra un appuntamento e l’altro.

Ognuna di queste attività merita un ambiente e un’atmosfera precisa, magari scelta con cura e fatta su misura per il tipo di professione svolta. Non c’è uno standard per quanto riguarda l’ufficio, noi di Tognini Arredamenti crediamo che ci siano soluzioni innovative e personalizzate per ogni tipologia di ufficio.

Per questo motivo, abbiamo raccolto alcune soluzioni interessanti e moderne per la ristrutturazione dell’ufficio e, grazie ad anni di esperienza, sappiamo come venire incontro alle richieste del lavoro liquido, quello che si rinnova costantemente e che necessita di stare al passo con i tempi.

Restyling Сompleto Ufficio: le Idee all’Avanguardia del Design 

L’ufficio rappresenta un biglietto da visita indispensabile per l’azienda. Gli ambienti devono infatti essere curati, stimolanti e accoglienti allo stesso tempo. Ecco alcune idee ultra moderne per ristrutturare l’ufficio senza stress e in maniera impeccabile.

Ispirazione Zen

L’ufficio è un luogo che necessita massima concentrazione e di immergersi completamente in ogni task. Per questo motivo, rinnovare il proprio spazio di lavoro in stile zen permette non solo di ottimizzare gli spazi ma di creare un’atmosfera calma, pacifica e soprattutto essenziale.

Lusso e arte orientale camminano di pari passo, il legno si fa decorato e i mobili diventano scuri; le linee dei divani e delle sedie si snelliscono e i foderi diventano pregiati. Un ufficio perfetto per un dirigente, raffinato ed elegante, dal carattere moderno ed essenziale, con marmo e affaccio diretto al giardino.

Lo zen è un’arte così come l’arte dell’arredamento e richiede materiali di lusso inseriti all’interno di una cornice aggraziata, che rispetta le proporzioni e libera la mente.

Open Space

Il caro vecchio open space è sempre l’ideale quando si vuole dare un taglio netto e mettere tutti in contatto diretto, alimenta la comunicazione e migliora l’impatto che le persone hanno sul luogo di lavoro.

Non si tratta di arredare una comune ma di abbattere qualche parete, ampliare la visione, aprirsi al nuovo. L’open space è una scelta di successo, perfetta per startup giovani e innovative, incoraggia la condivisione e di conseguenza il successo. Le pareti diventano mobili, a vetro e fonoassorbenti, le librerie, i tavoli e le scrivanie si fanno leggere e si compenetrano tra di loro, uniformandosi ma restando uniche.

La luce è l’assoluta protagonista di un open space, e ogni mobile deve permettere alla luce di propagarsi in maniera uniforme. Inoltre, è necessario prevedere qualche cabina riservata da dedicare a incontri che richiedono privacy e ciò crea un mescolarsi perfetto di spazi aperti e chiusi, momenti di collaborazione e di concentrazione.

Jungle 

La vita lavorativa di oggi è una giungla e non solo in senso figurato. L’arredamento che predilige il verde e l’ispirazione jungle è sicuramente moderno e stravagante ma si adatta anche ad ambienti di lusso.

Infatti, bastano pochi richiami esotici e dettagli ricercati per avere un ambiente di lavoro innovativo e di classe. Il richiamo naturalistico poi, è un’invenzione di qualità, perfetto per stimolare le idee e l’immaginazione, essenziale anche nei lavori più impegnativi per risolvere i problemi che si potrebbero presentare.

Cuscini, piante da interno e sculture con animali da safari sono solo un’idea di come un ufficio possa rinnovarsi sin nel midollo ed entrare in un nuovo secolo.

Sei un Interior Designer? Un architetto?

“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”

Francesca & Carlo

Return to top of page