fbpx

Skip links

Ristrutturazione Interni Chiavi in Mano

Share

Parlare di ristrutturazione sembra essere ormai diventato una fonte di stress, tra progetto, preventivo, lavori e organizzazione, la ristrutturazione degli interni prevede per molti non pochi problemi da risolvere.

Per questo motivo è stata introdotta una soluzione ideale per chi non ha tempo, tra lavoro e impegni quotidiani, di gestire autonomamente una ristrutturazione interni: si tratta della ristrutturazione chiavi in mano.

Attraverso questa formula, molte persone possono accedere a un intero pacchetto dedicato in cui l’azienda prende in carico i lavori di cantiere e il rinnovo dell’arredo interni consegnano a fine lavori un’abitazione, un ufficio o un locale pronto all’uso.

Che si tratti di un ufficio, della reception dell’hotel, delle camere dell’albergo, dell’appartamento o della villetta, Tognini Arredamenti prende in carico la ristrutturazione interni con formula chiavi in mano, consegnando al cliente un locale pronto per essere vissuto, sfruttato e finalizzato allo scopo.

Riuscire a realizzare ristrutturazioni così trasversali non è facile e non è da tutti: un bar deve rispondere a esigenze diverse rispetto alla camera di un hotel, così come un appartamento in città può presentare opzioni diverse rispetto all’arredamento di una villetta.

Arredamento d’interni chiavi in mano: tutte le tipologie

Solo i professionisti del settore del design per gli interni conoscono le rispettive qualità di ogni ambiente e le rispettano seguendo il processo con passione e originalità. Vediamo qui alcuni esempi e differenze di arredi per diversi tipi di ambienti e perché scegliere la ristrutturazione interni chiavi in mano risulta essere la scelta più adeguata alla vita moderna.

Ristrutturazione appartamento 

Un appartamento in città segue delle regole speciali per quanto riguarda il rinnovo degli arredi d’interno. Alcuni spazi, spesso, vanno ottimizzati per riuscire a raggiungere un equilibrio tra funzionalità e stile.

Per un appartamento si posso osare degli stili minimal o di ispirazione orientale: questi stili di arredo permettono di ampliare considerevolmente gli spazi, di sfruttare mobili richiudibili e su misura. Inoltre, lo stile minimal consente di avere poco ma ben fatto, gestendo gli spazi in maniera zen, senza rendere l’arredo esagerato.

Ristrutturazione villetta

Avviare una ristrutturazione interni chiavi in mano per una villetta significa per lasciare spazio all’ispirazione e all’originalità. Solitamente si tratta di ambienti isolati e con spazi più gestibili rispetto agli appartamenti.

In una villetta è possibile optare per oggetti di arredo più ricercati, utilizzando materiali di pregio come marmi, specchi e legno massello, per realizzare mobili su misura con lavorazione Made in Italy. Una villetta è un luogo che si compenetra con la natura circostante che diventa protagonista assoluta anche all’interno. Inoltre è possibile sfruttare uno stile dalle forme classiche e ricercate ma che si addicono alle esigenze della modernità.

Ristrutturazione bar 

Il bar necessita spesso di essere rinnovato negli ambienti e seguire i diversi trend del momento. Non si tratta di stravolgere il proprio stile e quindi perdere i clienti abituali, ma di rinnovarsi e dare una rinfrescata che abbia il sapore di novità e attirare nuovi potenziali clienti.

Per un bar consigliamo sempre di seguire le mode ma di scegliere anche i mobili e i materiali di qualità, di optare per stili specifici ma di prestare attenzione ai dettagli. Ad esempio, lo stile luxury predilige oggetti vintage e retrò posti all’interno di linee sobrie. In questo modo l’attività potrà dirsi vincente, nuova, moderna.

Ristrutturazione hotel 

Un hotel è un luogo di passaggio che ha bisogno di essere indimenticabile e di restare nella mente e nel cuore di chi vi soggiorna. Ogni hotel segue uno stile preciso che viene dato dal carattere e dalla personalità dei gestori, dalla loro storia e dall’accoglienza che intendono dare agli ospiti. Ogni cosa deve quindi seguire un equilibrio ben preciso e donare pace, ristoro e avere un forte impatto emozionale nei confronti di chi vi abita, anche solo per una notte.

Ristrutturazione uffici 

L’ufficio, nei tempi che corrono, è il luogo che più viene abitato durante la giornata. Per questa ragione è importante rinnovare e rendere questo ambiente moderno e più funzionale possibile.

L’arredo per uffici deve rispecchiare il ruolo e la funzione di chi lavora al suo interno, attraverso la scelta di arredi classici che incontrano l’innovazione e i materiali all’avanguardia del design. Rinnovare l’ufficio consente di trovare la concentrazione necessaria a svolgere il proprio compito quotidiano.

Sei un Interior Designer? Un Architetto?

“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”

Francesca & Carlo

Return to top of page