Una serata al ristorante ormai è un’esperienza sensoriale completa, fatta di sapori, di odori, di estetica e di accoglienza calorosa. Si potrebbe parlare di una vera e propria esperienza multisensoriale. I camerieri, le portate, il menù e l’arredamento si combinano per creare una perfetta esperienza memorabile e che i clienti saranno desiderosi di ripetere. Il cibo che si serve è importante, certo, ma anche l’ambiente deve essere confortevole e invitante. Se raggiungi questo obiettivo, riceverai ottime recensioni online o tramite passaparola dai clienti.
Per ottenere il massimo da un ristorante è fondamentale caratterizzare il proprio ambiente attraverso una ristrutturazione e arredo su misura. Noi di Tognini Arredamenti creeremo per te un ambiente invitante e confortevole grazie a interior designer esperti in arredamenti su misura e Made in Italy. La ristorazione italiana è famosa in tutto il mondo, così come lo è il design nostrano. L’abilità dei nostri architetti d’interni è risaputa e di valore e sapranno fornirti un supporto valido nella creazione di spazi interni appropriati, decorazioni ed esterni che faranno un’ottima prima impressione.
Ecco alcune cose che dovrai prendere in considerazione prima di iniziare le ristrutturazioni d’interni con i professionisti di Tognini Arredamenti che potrà consegnare un ristorante ristrutturato chiavi in mano, un servizio tra i più vantaggiosi in circolazione.
Tutto quello che c’è da sapere su come rinnovare un ristorante
La ristrutturazione del ristorante è una cosa seria. L’aspetto del tuo ristorante determinerà cosa pensano i tuoi clienti del tuo marchio e del tuo cibo. L’esterno e l’interno del ristorante formano la prima impressione della qualità del ristorante nella mente del cliente, è inevitabile. Inoltre, rinnovare un ristorante è un’attività costosa e non puoi semplicemente annullare i lavori di ristrutturazione se ritieni che non funzionino. Quindi, se stai pensando di fare una ristrutturazione del tuo ristorante, tieni a mente queste cose che ti aiuteranno a rinnovare un ristorante con successo.
Prepara un piano
Anche se saranno gli architetti d’interni a pensare a tutti i particolari della ristrutturazione ristorante e agli arredi su misura, è importante comunicare con gli interior designer i desideri e gli obiettivi che intendi raggiungere. Pensa ai punti critici e ai punti di forza perché ti serviranno a fare in modo che la ristrutturazione li esalti e li rinnovi per farli piacere al pubblico. Il tuo piano può essere una guida molto preziosa per gli architetti d’interni che lavoreranno al tuo progetto perché li potrà ispirare e potranno conoscere ulteriormente le tue intenzioni e aspirazioni.
Stabilisci un budget
Un’altra cosa importante da conoscere sin dal principio è quanto si è disposti a spendere e a investire per il successo della propria attività. Non c’è alcun problema se il budget è basso, i migliori interior designer sono perfettamente in grado di trovare soluzioni innovative ed economiche che aiuteranno la tua impresa a risorgere.
Analizza il mercato
Analizza le tendenze, la concorrenza e il tuo stesso ristorante e scegli di conseguenza. Individua i punti critici della tua attività con sincerità: se si tratta di un semplice rinnovamento o di una vera e propria ristrutturazione c’è differenza e dovrai tenerne conto perché questo influirà sul budget a disposizione e sulle attività della ditta di ristrutturazioni professionali di interni. Scegli con attenzione se intendi fare un completo rebranding oppure semplicemente accentuare un carattere.
Considera il tutto come un investimento
La ristrutturazione e arredo su misura per il ristorante è una mossa vincente sul mercato ed è importante considerare questa spesa come un investimento che porterà un aumento del 10-20% delle vendite, una cifra che è stata rilevata in tutti quei ristoranti che hanno subito una recente ristrutturazione.
Sei un Interior Designer? Un Architetto?
“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”
Francesca & Carlo