fbpx

Skip links

Ristrutturazione Casa Chiavi In Mano Milano

Share

Milano è la città del business, del lavoro, della vita frenetica e degli impegni quotidiani che non permettono di stare dietro a una ristrutturazione. Per questo motivo, Tognini Arredamenti ha pensato a una ristrutturazione casa chiavi in mano che permetta anche all’imprenditore più impegnato di avere una ristrutturazione di interni pratica e funzionale. I nostri interior designer sono architetti specializzati in lavorazioni artigianali e in arredamenti su misura, e sono in grado di trovare delle soluzioni a qualsiasi esigenza di spazio e di gusto.

Ora che sai a chi rivolgerti per la ristrutturazione casa chiavi in mano Milano, è giunto il momento di capire qual è lo stile che più si adatta a una città dinamica come Milano e di che tipo di soluzione abitativa avrai bisogno per staccare la spina dopo il lavoro, per organizzare party e aperitivi con gli amici, per trovare rifugio insieme alla famiglia, per godere di tutte le sensazioni di modernità che solo una ristrutturazione casa con Tognini Arredamenti potrà fornirti. Lasciati ispirare dalle nostre idee e sogna un modo nuovo di vivere la casa.

Ristrutturazioni di interni a Milano: le novità sul mercato

Il mondo dell’interior design è in continua evoluzione: nuove idee vengono messe in pratica grazie alle innovazioni tecnologiche a disposizione che permettono di ottimizzare gli spazi e creare soluzioni alternative. Un architetto di interni professionista è inoltre in grado di scegliere i materiali migliori a disposizione, ne conosce gli abbinamenti e i segreti, e soprattutto è in grado di scegliere solo ciò che permette di avere un effetto totale moderno ma anche funzionale e di classe.

Come professionisti del settore dell’arredamento siamo costantemente aggiornati sulle ultime tendenze perché sappiamo che anche i nostri clienti voglio possedere qualcosa di unico e di durevole, vogliono vivere in un ambiente innovativo e al passo con i tempi, e per questo abbiamo raccolto alcune idee per arredamenti d’interni a Milano, che si compenetrano con la città e creano un connubio perfetto tra interno ed esterno.

Interior design contemporaneo

Lo stile contemporaneo, al contrario di quanto tutti pensano, è molto diverso da quello moderno. Il design contemporaneo segue l’andamento della nostra vita e si rinnova insieme ad essa perché va vissuto contemporaneamente rispetto a noi. Lo stile contemporaneo non è fisso o inflessibile, non ci sono modelli, ma è un flusso costante di idee e ispirazione. Un po’ come avviene per una città in movimento costante come Milano: quartieri che si rinnovano e soluzioni che seguono la stagionalità, gli influssi, il fluire costante del mondo.

Per uno stile contemporaneo abbiamo pensato a delle finestre da interni, che mettono in comunicazione diversi spazi casalinghi, come delle aperture sui mondi, e a finestre a terra, che illuminano dal basso anziché dall’alto. Questi piccoli dettagli fanno la differenza e permettono di cambiare punto di vista. Le porte si fanno scorrevoli e permettono agli ambienti di ampliarsi o di dividersi all’occorrenza.

Stile neoclassico: per vivere Milano anche all’interno

Milano è una città ricca di arte: da Leonardo Da Vinci a Francesco Hayez, dalle sculture di Boccioni alle architetture gotiche dei monumenti. Ma più di tutto, l’arte Neoclassica ha avuto una forte influenza durante il XVIII secolo sulla città e perché allora non riportare un po’ di neoclassicismo anche nell’interior design? La riscoperta del classico può sembrare davvero una controtendenza nell’ambito delle ristrutturazioni di interni e proprio per questo va ben ricercata e ragionata per non esagerare: l’utilizzo di materiali come il marmo, la predilezione per le diverse sfumature di bianco e la possibilità di decorare con sculture o elementi classicheggianti deve essere fatta in maniera equilibrata. Dopotutto, l’equilibrio è alla base del gusto sin dall’antichità.

Sei un Interior Designer? Un Architetto?

“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”

Francesca & Carlo

Return to top of page