Per ristrutturare un bar a Milano è necessario rivolgersi a professionisti del settore dell’interior design. Oltre ad apportare benefici a livello di ottimizzazione degli spazi, noi di Tognini Arredamenti ci impegniamo a far sì che l’ambiente sia tra i più accoglienti e d’élite, e che abbia l’obiettivo di far sentire il cliente circondato da esclusività e avanguardia del design.
Lo stile luxury si adatta benissimo a una città signorile come Milano. Il lusso nell’arredamento è ancora molto attuale e si può ricercare nei dettagli. Inoltre, il lusso prende forma a seconda del luogo e della città che lo ospita. I bar di Milano rappresentano l’ambiente ideale per sperimentare con questo stile, e il nostro compito è far sì che dallo stile venga fuori anche la personalità di ogni singolo committente.
I bar sono luoghi ideali per gli incontri di lavoro nell’epoca dello smart working, rappresentano una pausa rigenerante da un giro in centro, sono ambienti di relax e di gusto, per questo motivo hanno bisogno di uno stile luxury curato nei minimi dettagli.
Vediamo di seguito i motivi per il quale scegliere un arredamento in stile luxury per la ristrutturazione di un bar a Milano.
Luxury bar a Milano
L’arredamento di lusso si riconosce all’esclusività delle creazioni e si rivolge a clienti di alta fascia. Lo stile luxury in particolare è ampiamente funzionale perché si adatta perfettamente alle richieste e alla personalità di ogni singolo cliente ma lo fa con eleganza, unicità, eccellenza ed estetica ricercata.
Inoltre, ristrutturare il bar a Milano richiede una certa dose di creatività e di saper fare. In questo caso lo stile luxury è particolarmente adatto perché consente di compiere una ristrutturazione completa dando ampio spazio alle innovazioni del settore. L’arredamento su misura per bar è quello che ci vuole per sottolineare ulteriormente l’unicità e l’esclusività del luogo.
Quando arriva il momento di rinnovare completamente il proprio bar si deve tener conto non solo della funzionalità e dell’estetica ma anche dell’atmosfera che si vuole creare e delle sensazioni che si vogliono trasmettere. I mobili su misura, realizzati a mano da artigiani specializzati, con materiali made in Italy e con l’ausilio di interior designer professionisti del settore, sono la chiave di volta che fa la differenza nello stile luxury del vostro bar a Milano.
Elementi distintivi dello stile luxury
Anche se non si tratta di un arredamento difficile da definire, lo stile luxury si distingue per l’equilibrio perfetto tra funzionalità ed estetica. Predilige le linee pregiate e sobrie, quasi minimaliste, soprattutto quelle più contemporanee.
Queste scelte minimali si combinano spesso con elementi vintage e retrò, scelti e posizionati appositamente per farsi notare. Un altro elemento costitutivo dello stile luxury è il materiale: legno pregiato, metallo, ma anche pietra e tessuti di alta qualità. I dettagli fanno davvero la differenza e si fanno notare poco ma con classe.
L’arredamento di lusso contemporaneo mescola artigianato e le lavorazioni in legno e tessuti tradizionali lavorati in maniera moderna. In un bar, è necessario prestare particolare attenzione al bancone, che indirizza lo sguardo del cliente non appena dentro. Dopodiché è necessario pensare a delle sedute e dei tavoli che siano di stile e pensati appositamente per far sì che il cliente si senta a suo agio, coccolato e che abbia voglia di tornare ancora e ancora.
Perché scegliere Tognini Arredamenti per il tuo bar
Perché il nostro compito è permettere alle attività e ai privati di avere tutti gli strumenti per il successo. Interveniamo nella ristrutturazione del bar a Milano adattando lo stile luxury alle particolari esigenze di ogni cliente, al suo gusto senza però scendere a compromessi con il gusto e lo stile. Mantenere la raffinatezza e l’eleganza è il nostro obiettivo da molti anni, e siamo esperti nel ricercare le innovazioni lasciando spazio alla tradizione.
Sei un interior designer? Un architetto?
“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”
Francesca & Carlo