Stai pensando di rinnovare il tuo locale e non sai da dove iniziare? Vuoi seguire i nuovi trend ma restando fedele alla tradizione? La ristrutturazione bar chiavi in mano offerta da Tognini Arredamenti è la soluzione che fa per te. I nostri interior designer sono all’avanguardia del gusto e dei trend in fatto di design mentre prestano particolare attenzione alla tradizione, alla qualità dei materiali e all’arredamento Made in Italy.
La ristrutturazione del bar in modalità chiavi in mano avviene in maniera veloce ed economica. È sempre il cliente a scegliere lo stile e il sentimento che desidera far sorgere nei nuovi clienti oppure come viziare e coccolare i soliti frequentatori. I bar e i locali tendono ad essere fortemente influenzati dall’andamento delle tendenze, delle preferenze delle persone e su di esse si costruiscono.
Oggi andare al bar significa prendersi un momento per sé oppure per ritrovarsi con gli amici. Per altri, recarsi in un bar è anche un modo per fermarsi a leggere un libro, a finire un lavoro o addirittura lavorare in smart working comodamente seduti e con una tazza di caffè. I coworking cafè sono anch’essi una tendenza da considerare così come la scelta di dirigersi verso un pubblico più notturno e costruire una sezione dedicata ai cocktail.
Ristrutturazione bar: le ultime tendenze
Gli esercizi commerciali necessitano di un rinnovo continuo e di apparire sempre più attraenti per la clientela. Una ristrutturazione chiavi in mano è la soluzione ideale per coloro che vogliono avere una soluzione immediata e non pensare ad altro che al risultato. I professionisti del design penseranno a tutto: dagli impianti all’arredo. Ogni spazio deve essere pensato nei minimi particolari, e solo i migliori professionisti sono in grado di ottimizzare lo spazio e rendere l’ambiente su misura per i clienti più esigenti.
Di base, giocare con l’illuminazione può già cambiare l’atmosfera del locale, posizionare delle luci calde e basse in prossimità dei tavoli crea dei mini ambienti intimi. Altre tendenze di stile riguardano l’attenzione alla sostenibilità. In molti preferiscono un locale illuminato dalla luce naturale durante il giorno e che abbia all’interno delle piante particolari, scegliere il verde come tono principale, e magari utilizzare uno spazio esterno, come una terrazza con servizi da tavolo artigianali e come elemento predominante il legno.
Un’altra tendenza da considerare riguarda le cosiddette zone filtro, ossia gli ingressi. Meglio scegliere delle porte automatizzate così come per tutti gli elementi sottoposti all’utilizzo di più persone, come ad esempio gli ambienti bagno con rubinetti e scarico a fotocellula. La tecnologia dovrà quindi affiancarsi all’attenzione per la pulizia e alla sostenibilità, in questo modo si potrà creare un ambiente sicuro, confortevole, pregiato e elargire una senso di rassicurazione che fa del locale il posto giusto in cui ritrovarsi e sentirsi a casa.
Arredamenti di lusso per bar: la scelta vincente
L’arredamento di lusso è un’opzione vincente per quanto riguarda la ristrutturazione bar e ambienti dedicati al pubblico. Il cliente riconosce sempre la qualità quando la incontra e se la qualità dei mobili è accompagnata a un servizio valido, si otterrà una fidelizzazione del cliente. I nostri lavori di ristrutturazione bar chiavi in mano, come ad esempio il Cheliboine Cafè, sono veloci e rispecchiano la personalità dietro l’attività commerciale, arricchendola con dettagli di grande pregio e ricercatezza. Che sia in stile classico o moderno, new age o Liberty, il bar è un luogo in cui sorseggiare un buon caffè con tutti i comfort, per questo è necessario pensare a più spazi e ambienti per ogni tipo di esigenza e per soddisfare sempre ogni aspettativa.
Sei un Interior Designer? Un Architetto?
“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”
Francesca & Carlo