Ristrutturare casa significa cambiare, rinnovare in meglio il proprio ambiente quotidiano per respirare una nuova atmosfera. Ultimamente si sente spesso parlare di ristrutturazione chiavi in mano, una formula in cui l’azienda appaltatrice dei lavori si impegna a consegnare tutto un pacchetto di servizi e la struttura pronta all’uso in un determinato lasso di tempo e seguendo un budget stabilito.
Si tratta di una soluzione innovativa, ideale per chi ha poco tempo per seguire diverse tipologie di lavori e vuole ricevere il prodotto “confezionato” all’occorrenza.
Ristrutturare casa chiavi in mano con Tognini permette ai professionisti del settore di occuparsi di tutte le diverse fasi operative e organizzative, rispettando gli accordi presi nel preventivo e seguendo in maniera dettagliata i gusti e le aspettative del cliente, anche dei più esigenti.
Con Tognini Arredamenti vi è la sicurezza di scegliere i migliori general contractor sul mercato italiano, che coniugano il lusso dei mobili realizzati a mano e su misura alla bellezza ed eleganza dei materiali più pregiati.
Ausonio è solo un esempio di realizzazione chiavi in mano, dove le forme classiche e pulite degli arredi su misura incontrano lo stile anglosassone, creando il binomio perfetto tra funzionalità e lusso. Ma questo è solo l’inizio.
Ci sono una marea di altre cose da conoscere quando si intende ristrutturare casa chiavi in mano con Tognini, un intero mondo di possibilità, combinazioni e suggerimenti, andiamo a scoprirli.
Arredare casa con Tognini
Gli interior designer di Tognini si impegnano a rispettare non solo le esigenze di ogni cliente, le sue preferenze e il suo stile personale, ma cercano di esprimerlo attraverso la ricercatezza delle forme e lavorando in maniera artigianale seguendo il metodo dell’arredamento Made in Italy. Forme classiche e pulite si adattano perfettamente alla vita moderna in città e allo stile del lusso contemporaneo, accattivante e personalizzato in base ai clienti.
Le fasi della ristrutturazione chiavi in mano così come la mette in atto Tognini Arredamenti sono diverse:
- Ascolto. In una prima fase il cliente è il protagonista assoluto della conversazione. I professionisti ascoltano attentamente le esigenze di ogni singolo cliente lasciandosi ispirare dalla sua personalità, dal suo senso del gusto e dalle sue esigenze di spazio e funzionalità.
- Raccolta delle informazioni. A questo punto non resta che mettere insieme le informazioni e creare un preventivo in base alle soluzioni richieste e alle scelte degli interior designer specializzati in ristrutturazione abitazioni.
- Emozione. In questo campo vengono molto sfruttati i moodboard, degli strumenti in grado di dare un’idea emozionale dell’arredamento da rinnovare.
- Progettazione. La suddivisione degli spazi, l’utilizzo funzionale di essi e la gestione degli ambienti avviene durante la progettazione. Questa fase tiene conto del budget e quindi anche della scelta dei materiali da utilizzare per non uscire fuori dalle richieste.
- Contratto. In cui l’azienda e il cliente si impegnano a rispettare gli accordi presi in maniera formale seguendo un preventivo all inclusive che prevede la consegna dell’abitazione pronta all’uso.
- Inizio dei lavori. La magia ha inizio.
Conclusione
Non bisogna considerare le fasi della ristrutturazione come restrittive e in questo ordine. La bellezza consiste proprio nella trasversalità di queste fasi di progettazione. Si può infatti tornare indietro e rivedere le proprie scelte, o addirittura saltare completamente dei passaggi perché si hanno già le idee chiare su ciò che si desidera.
Quello che conta è scegliere coloro che sanno cosa fare e come lavorare per realizzare la migliore ristrutturazione chiavi in mano che si possa desiderare.
Ristrutturare casa chiavi in mano significa cambiare atmosfera e ritrovare, una volta tornati, la bellezza di un’abitazione che soddisfa pienamente le esigenze di gusto e di spazio, di praticità e funzionalità, di bellezza ed eleganza che si sono sempre desiderate.
Sei un Interior Designer? Un Architetto?
“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”
Francesca & Carlo