Le tendenze, nel settore dell’arredamento per i servizi al pubblico, cambiano costantemente e si rinnovano seguendo le esigenze e ciò che attira di più i clienti. Gli arredamenti per bar si moltiplicano perché ci sono sempre nuove idee e nuove commistioni di stili che generano curiosità. Per dare una svecchiata al proprio bar è arrivato il momento di fare un progetto su misura con i giusti interior designer: scegliendo Tognini Arredamenti potrete attirare nuovi clienti e restare al passo con i tempi e le ultime tendenze senza perdere le radici e la personalità del tuo locale.
Un modo molto efficace per migliorare le vendite e aumentare le visite dei clienti è investire in una ristrutturazione. Per fare in modo che la ristrutturazione di interni sia adeguata e ottenere il massimo dal tuo investimento, dovrai fare in modo che il tuo bar abbia:
- Un’atmosfera rilassata ma vivace.
- Mobili estremamente confortevoli.
- Utilizzo di luci calde per creare un’atmosfera di relax.
A parte le basi, scegliere un tema che possa guidare gli interior designer è una mossa vantaggiosa, perché avere uno stile ben preciso ti aiuta a costruire perfettamente l’immagine del tuo brand e poi perché in questo modo potrai generare un senso di curiosità.
Le persone che vanno al bar oggi non lo fanno solo per il cibo o per prendere un caffè, quello che attira è l’atmosfera e l’esperienza che si potrà avere al suo interno. Seguire un tema specifico per la ristrutturazione bar su misura è una scelta vantaggiosa sotto molti punti di vista, ma è importante restare sempre originali e creare soluzioni personalizzate. Noi di Tognini Arredamenti vogliamo darti qualche idea di stili molto in voga, e tu potrai scegliere quale ti sembra il più affine al carattere del tuo locale. Gli interior designer provvederanno a rendere la tua idea unica e personalizzata grazie agli arredamenti su misura.
Caffetteria rustica
Un po’ old school ma questo stile è particolarmente adatto ai giovani. Le materie prime sono il legno e i mattoni, ed è perfetto per uno spazio aperto e luminoso, uno spazio che deve dare l’idea di essere molto antico e utilizzato. Puoi aggiungere vecchie porte e finestre al design d’interni e utilizzare metalli, pietra e lavagne ovunque puoi. Servire frullati o caffè in barattoli di latte vintage e alcuni prodotti alimentari in cestini di vimini. L’importante è mantenere un sano equilibrio di elementi moderni, come per esempio lampade alla moda o divani, con tutti gli elementi rustici che abbiamo appena menzionato durante la creazione di questo tipo di design d’interni.
Green caffè
Come in una sorta di giardino coperto, in molti resteranno entusiasti del tuo locale, soprattutto se si trovano in città e vogliono trovare un rifugio. Questo tipo di interni per caffè danno ai clienti una boccata d’aria fresca e se si combina la copertura verde con un’ampia quantità di luce solare installando grandi finestre e porte di vetro, è possibile creare un ambiente molto organico, di benessere. Molte caffetterie vegan ed eco-compatibili seguono tali idee sul tema del bar.
Stile industriale
Questo stile richiama molto l’art decò e tutto ciò che deriva dalla modernità, come le fabbriche, i magazzini abbandonati e gli spazi industriali. Questo tema è uno dei più ricercati perché l’ambiente è progettato per essere caldo e accogliente ma dall’aspetto creativo. Per creare un’atmosfera del genere è possibile utilizzare l’architettura a vista, ad esempio i mattoni, tubi e travi del soffitto con l’aggiunta di componenti meccanici, come dadi e bulloni e ingranaggi. Indispensabile è l’utilizzo di materie prime alternative, come rame, ottone, pietra e pelle. Il tutto combinato con elementi moderni e lampade a filamento e colori a contrasto con i mobili: usa una scala che va dal grigio scuro al nero al marrone e senape per riscaldare l’ambiente.
Sei un Interior Designer? Un Architetto?
“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”
Francesca & Carlo