fbpx

Skip links

Arredare pizzeria | 5 idee creative per il 2021

Share

Sono molti i fattori che influenzano la scelta della pizzeria in cui andare a mangiare fuori. Il cibo è sicuramente quello principale, ma la scenografia e l’arredamento fanno la loro parte. Per questo motivo ad un interior designer o ad un architetto è indispensabile saper scegliere i mobili e i materiali migliori con cui arredare la pizzeria, perché l’insieme di odori, sapori, colori e comodità influisce sulle sensazioni che l’ambiente trasmette e sulla fidelizzazione del cliente.

Molte attività come ristoranti e pizzerie scelgono di seguire i trend del momento tenendo sempre presente l’aspetto di personalizzazione e la qualità degli arredi costruiti su misura per pizzeria. L’originalità viene sempre premiata da un buon appeal sui clienti.

Scegliere un arredamento per pizzeria moderno e allo stesso tempo creativo che dia un’impronta personale al locale è possibile grazie agli arredamenti su misura, che permettono di scegliere autonomamente la tipologia di materiale e di struttura e di affidarsi ad interior designer del settore. Gli arredamenti su misura rappresentano un approccio originale e un tocco di eleganza che renderà la pizzeria irresistibile in tutti i sensi e farà sentire le persone a proprio agio.

Vediamo qui 5 idee creative e di tendenza nel 2021 in fatto di arredamento per pizzerie.

Arredamento pizzeria country-chic

pizzeria country chic

Perfetto per chi ama lo stile rustico ma elegante, con mobili di legno grezzo e con i colori della stagione che si affaccia all’autunno. Questo stile ha il suo culmine in elementi vintage rivisitati e arredamenti costruiti su misura per esaltare lo stile country.

Quello che l’arredamento country chic richiama è la natura dentro il locale, creando un ambiente accogliente e dai colori neutri e le luci calde. Il tocco di classe? Esaltare le venature del legno e replicare le imperfezioni di un mobile antico, che richiami alla mente un pizzico di nostalgia.

Arredamento pizzeria moderno 

pizzeria moderna

Una tendenza che non tramonta mai perché si adatta perfettamente a tutti i tipi di locali che vogliono farsi notare. Il design moderno è caratterizzato da eleganza e funzionalità degli spazi. L’aspetto moderno predilige colori dai toni decisi, bianco o nero, ma anche l’opaco per i banconi e luci fredde.

Le linee giocano a intersecarsi negli sgabelli e nelle decorazioni, mentre il modernismo estremo si può ritrovare nella funzionalità degli arredamenti che possono essere pensati per muoversi in base alle esigenze. Per completare lo stile moderno, bastano dei divanetti e dei pouf particolari, e prediligere la qualità piuttosto che la quantità.

Arredamento per ristorante pizzeria stile anni ’20

Pizzeria 20s stile

Entrare in pizzeria e sentirsi subito catapultati in un’altra epoca, quella dei ruggenti anni ’20, è un’esperienza unica nel suo genere. Lo stile anni ’20 ricorda quello del Grande Gatsby, dei cocktail, del ballo, dell’eleganza e del saper fare festa insieme e con stile.

Uno stile dal sapore intramontabile in cui i dettagli fanno la differenza: rifiniture in oro e linee sinuose, vivaci, elementi decorativi ispirati a piume e diamanti. Legno scuro e decorato art nouveau completa il design interno della pizzeria ristorante insieme a sedie robuste, poltrone comode in sala d’attesa e consolle con vasi ricercati.

Arredamento per pizzeria su misura 

Per esprimere un carattere e una personalità inimitabile, è possibile scegliere l’arredamento per pizzeria su misura affidandosi a interiordesigner e artigiani specializzati del settore. I professionisti realizzeranno banconi e tavoli completamente personalizzati e che rispecchiano i gusti e la storia che la pizzeria vuole raccontare.

Che si tratti di:

  • Pareti in pietra e banconi realizzati in rame ossidato a mano,
  • Oppure acciaio lavorato a mano e illuminazione LED.

Quando sceglie un arredamento su misura un locale può avere lo stile che preferisce e i mobili realizzati saranno unici, di gran classe e di tendenza.

Arredamento per pizzeria New Age

pizzeria moderna

Il New Age sente un forte contatto con la spiritualità e per questo gli elementi di design moderno si compenetrano con richiami alla natura e ai colori tenui. I suoi caratteri peculiari sono:

  • Mobili futuristici ed essenziali accostati a decorazioni rustiche.
  • Legno dall’aspetto vissuto.
  • L’utilizzo di specchi completano uno stile sicuramente all’avanguardia.

Anche qui l’oro è un protagonista assoluto che però viene utilizzato in piccole dosi e venature sulle pareti, accostato a lampade da terra e forme particolarmente tonde.

Questi sono solo piccoli consigli su come arredare un ristorante pizzeria che permettono molte possibilità di personalizzazione in base ai gusti e alle esigenze di spazio. Puoi trovare nuovi e interessanti spunti continuando a seguire la nostra rivista!

Return to top of page