Produzione artigianale di mobili per ufficio su misura Made in Italy
Un ufficio di cinque piani nel pieno centro di Mosca. Solo finiture di lusso. Solo design premium by Tognini Arredamenti, il tutto rigorosamente Made in Italy. In linea di principio, qui è dove si potrebbe concludere la descrizione del progetto Yakimanka per passare alle sue immagini.

Ma non è tutto così semplice. L’anima di Tognini Arredamenti, per sua stessa natura, è in continuo mutamento per migliorare la lavorazione dei materiali esclusivi, che vengono impiegati per i mobili e le decorazioni d’interni. E dato che per il progetto Yakimanka sono state utilizzate numerose tecniche e soluzioni particolarmente audaci, non possiamo non condividere i dettagli della realizzazione di un progetto così grandioso.
Sopralluogo & preventivo gratuito di un architetto, progettazione dello spazio personalizzato
Per realizzare l’ambizioso progetto di nuova sede nel centro di Mosca, il cliente, rappresentato da NOVOTRANS, holding dei trasporti impegnata nel settore ferroviario, si è affidato al noto studio di design e architettura di Mosca “Design-Interior Project”, fondato da Mikhail e Dmitry Ganevich nel 1995. Fin dai primi anni, gli architetti e i designer che lavorano in questa struttura, sono stati impegnati nella realizzazione di numerosi progetti, sia privati che pubblici, nei quali hanno dedicato un occhio di riguardo allo studio della decorazione di interni.
Produzione di mobili per ufficio di alta qualità
“Un buon prodotto si vende da solo, senza pubblicità”. Questa è un’affermazione molto controversa, soprattutto in un’epoca dove siamo costantemente sommersi da informazioni e offerte “imperdibili” accessibili con un “click”.

Ma quindi come può esistere ancora il “passaparola” in un settore così particolare come quello della decorazione d’interni premium? È molto semplice: quando si parla di finiture di pregio custom e di altissimo livello, dove l’investimento può essere equiparato al costo di acquisto di più trilocali situati nel centro di una grande metropoli, architetti e studi di progettazione preferiscono rivolgersi a produttori esperti e fidati, e la loro ricerca inizia con una rubrica telefonica e un sondaggio tra colleghi e conoscenti. È così che il destino ci ha fatto incontrare Mikhail e Dmitry. Gli architetti, per questo particolarissimo progetto, si erano posti l’obbiettivo di utilizzare esclusivamente materiali nobili come legno di teak e palissandro per i mobili abbinati a metalli lucidati a specchio e pelle per gli inserti e le decorazioni. Sono bastate poche telefonate e il passaparola ha fatto il resto.
Breve tavolozza dei materiali del progetto architettonico
![]() | ![]() | ![]() |
Teak | Genuine Leather | Palissandro |
Consegna e montaggio sulla finitura dell’ufficio
Per eseguire i lavori di finitura su un impianto di queste dimensioni, abbiamo deciso di avvalerci di professionisti specializzati nell’montaggio di interni di lusso provenienti direttamente dall’Italia, e con i quali abbiamo orgogliosamente attraversato decenni di stretta collaborazione. Nel 100% dei casi, quell’impressione unica e quella sensazione di leggerezza e armonia che l’interno offre oggi al suo visitatore, sono il risultato della collaborazione di specialisti che hanno condiviso il loro bagaglio di conoscenza e l’esperienza maturata nell’utilizzo di materiali premium, unita alla comprensione estremamente chiara di come maneggiare tali tesori durante i lavori di montaggio dei mobili e degli accessori.

Sei un architetto? Un interior designer?
“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”
Francesca & Carlo