“Design italiano, arredamenti italiani, montatori italiani specializzati in finiture di lusso per abitazioni residence, appartamenti e penthouse. La combinazione perfetta per arredare in maniera elegante e unica un grande appartamento, una casa di campagna o una residenza privata”. Questa intro non è il nostro spot pubblicitario, ma l’opinione dei numerosi clienti, architetti e interior designer che si rivolgono a noi per realizzare una collaborazione. L’articolo di oggi parla proprio di questo, e nello specifico del nostro nuovo progetto “Tirana”.

La lussuosa penthouse si trova nel centro della capitale dell’Albania e può deliziare il visitatore con una splendida vista serale. Ma come si suol dire, per le cose belle bisogna fare dei sacrifici, e, nel nostro caso, la “tassa” per poter disporre di un simile panorama consisteva nella consegna di 148 metri cubi di finiture premium per interni di lusso da posare a 104 metri da terra.
Materiali di lusso per arredamenti Made in Italy
Invece di utilizzare i nomi e lo status sociale dei nostri clienti – preferiamo concentrarci maggiormente sulla riuscita del progetto e far parlare per noi le immagini. Nel progetto “Tirana”, per esempio, l’architetto ha creato un ambiente tanto lussuoso quanto accogliente grazie a una palette di materiali pregiati molto diversi tra loro, che, sapientemente dosati, ci hanno permesso di realizzare delle ambientazioni mozzafiato.
materiali di lusso per arredamenti Made in Italy
Radica di olmo Foglia d’oro Pelle nabuk Marmo Silver Wave Noce Canaletto Specchi biselatti bronzati
È importante notare che per tutti i materiali laccati, senza eccezioni, è stata utilizzata una finitura 100 gloss.
Qualificazione ed esperienza nell’installazione di arredamenti per interni di lusso
Sono qualità che dovrebbero corrispondere al livello dei materiali premium che adornano gli interni della penthouse del cliente. Comprendiamo perfettamente le preoccupazioni dell’interior designer e del proprietario, il loro naturale desiderio di “essere in buone mani”, quindi, per tutti i lavori di finitura, senza eccezioni, ci avvaliamo di team di artigiani italiani che, grazie ai molti anni di esperienza di lavoro con prodotti di prima qualità, hanno maturato un livello altissimo nella comprensione dei materiali e delle loro caratteristiche.
Q & A
• Q
In quanti step è stata completata la ristrutturazione di questa abitazione di lusso?
A
4 semplici passaggi: Incontro preliminare con l’architetto del progetto e familiarizzazione con i dettagli, stesura dei preventivi e dei termini di collaborazione, produzione di mobili e accessori di lusso per una penthouse e infine consegna e installazione di mobili e accessori in collaborazione con l’architetto del progetto.
• Q
Quanto tempo è servito per consegnare e installare i mobili dopo la firma del contratto?
A
La logistica ha richiesto 90 giorni dei quali 30 per le finiture 100gloss e il montaggio 20 giorni. Solo 20 giorni.
• Q
Quale standard qualitativo soddisfano i prodotti Tognini Arredamenti?
A
Senza eccezioni, tutti gli arredi e le finiture presentati nel progetto Tirana sono stati realizzati su misura in Italia dai nostri artigiani utilizzando solo prodotti di prima scelta, e soddisfano tutti gli standard di qualità imposti dall’Unione Europea.
Sei un architetto? Un interior designer?
“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”
Francesca & Carlo