Skip links

Arredamenti di lusso in stile moderno

Share

Arredamenti di lusso in stile moderno: dalla Progettazione al Montaggio.

II progetto architettonico di cui stiamo parlando oggi è stato realizzato nel centrale e prestigioso distretto di Mosca, Tverskoy.


Il nostro cliente aveva espresso il desiderio di arredare la sua residenza privata con uno stile moderno che allo stesso tempo riflettesse l’atmosfera aristocratica della zona storica in cui è situata.

Step 1. Cura del design.

Per realizzare degli arredamenti di lusso in stile moderno all’inizio di questa fase abbiamo scelto, insieme al cliente, la gamma completa di materiali da utilizzare per la realizzazione dei mobili su misura, e dei vari accessori di completamento. La palette di questo progetto contiene legni lucidati con finitura poliestere, pelli pregiate e metalli lavorati.

Step 2. Produzione Mobili.

I nostri artigiani si adoperano con grande passione per far sì che il design concepito dall’architetto sia eseguito alla perfezione.

La fornitura a Tverskoy ha incluso diversi mobili su misura: dai tavoli e le sedie abbinati, ai divani in pelle nabuk, fino alle cabine armadio in ebano con ante rivestite in pelle a stampa galuchat e maniglie custom in ottone “brunito”.

In questo progetto abbiamo avuto modo di studiare un nuovo elegante utilizzo dei profili metallici, che hanno avuto funzione sia estetica che allo stesso tempo strutturale. Abbiamo impiegato elementi in ottone brunito ad incastro per poter fissare la pelle delle ante dei mobili senza l’utilizzo di viti a vista; sono stati inoltre utilizzati speciali profili in acciaio cromato per creare fissaggi a parete “invisibili” nella boiserie e nelle specchiere.

Step 3. Montaggio Mobili.

In questa fase la puntualità e la cura dei dettagli sono di fondamentale importanza, per questo preferiamo utilizzare solo le nostre squadre di montatori. Questo non solo ci consente di ottenere ottimi risultati, ma permette anche di superare velocemente qualsiasi imprevisto si presenti in cantiere, grazie alla presenza nel team di montaggio degli artigiani che hanno contribuito alla realizzazione del progetto

VAI AL PROGETTO

Sei un architetto? Un interior designer? 

“Mettiamo al tuo servizio la nostra esperienza maturata in 42 anni di attività come general contractor in tutto il mondo. Qualunque sia lo stile o la difficoltà tecnica del tuo progetto, noi siamo sempre pronti ad aiutarti a realizzarlo.”

Francesca & Carlo

Return to top of page